Curvatura Alluminio
FACCIATE CONTINUE
Core-Business di Punto Curvatura è la realizzazione di sistemi di facciata (curtain wall) e di profilati frangisole curvi. Forme fluide e aerodinamiche, segno distintivo di nuovi scenari architettonici hanno imposto nuove sfide tecnologiche che abbiamo accettato e sviluppato. Dal piccolo sistema standard a grandi profili customizzati, Punto Curvatura è in grado di curvare dimensioni sino a 450×120 mm a taglio termico con raggiature variabili fino a 500 mm per i profili più piccoli.
SISTEMI DI MOVIMENTAZIONE AUTOMATICA
Punti di forza sin dalla nascita di Punto Curvatura è stata la curvatura di sistemi di movimentazione automatica ovvero smistamento, ordinamento pacchi, movimentazione e stoccaggio materiali. Punto Curvatura è tra i maggior fornitori di profilati curvi che creano l’ossatura portante di questi impianti. Le leghe di alluminio utilizzato variano dall’EN 6063 alla EN 6005 stato fisico T5. Le dimensioni dei profilati normalmente utilizzati partono da 100x100mm arrivando sino a 420x200mm con raggiature minime di 1000mm.
Design, innovazione e rispetto per l’ambiente sono le caratteristiche che valorizzano i sistemi frangisole. Peculiarità di Punto Curvatura in questo ambito è la realizzazione di sistemi frangisole curvi, siano essi a singola o multipla lamella. Le specifiche attrezzature realizzate per la produzione dei particolari garantiscono il perfetto accoppiamento tra lamella-lamella e favoriscono l’installazione a grandi altezze. Ultima frontiera nell’evoluzione dei sistemi frangisole è la torcitura.
La strada intrapresa nel creare sistemi balaustra curvi sempre più performanti in termini di funzionalità, estetica e design ha permesso alla nostra azienda di essere partner esclusivo dei maggiori produttori nazionali ed europei. Negli anni abbiamo sviluppato un’importante competenza dedicata totalmente a questo tipo di balaustre. Partendo dai semplici sistemi parapetto, arrivando a complessi sistemi componibili per building.
Grazie alla partnership con i maggiori produttori internazionali di sistemi modulari di copertura, siamo in grado di rispondere alle più complesse richieste di curvatura per la realizzazione di tensostrutture o tendo strutture utilizzate per la copertura di tendoni da circo, hangar militari, musei, stand fieristici, gazebo e palchi. Punto Curvatura è in grado di garantire l’assenza di deformazioni in sezione e l’assenza di schiacciamenti nella zona guida-cava riuscendo a soddisfare tutti i requisiti vigenti in termini di euro-codice (EC).
Partner dei maggiori produttori di sistemi di trasporto ferroviario e metropolitano, Punto Curvatura soddisfa tutte le esigenze in termini di raggiature multiple e assenza di deformazioni in sezione. L’altissima precisione offerta (data l’applicazione e la tecnologia sviluppata appositamente per questo settore) ci permette di garantire un prodotto tecnologicamente avanzato in grado di superare qualsiasi test distruttivo e non, fondamentale in questo settore.
Versatilità, ambientazioni scenografiche, soluzioni illuminotecniche customizzate sono queste le sfide che i maggiori produttori di sistemi di refrigerazione e arredamento contract hanno chiesto a Punto Curvatura. Il sapiente utilizzo di profilati di alluminio utilizzati come frame nelle più importanti catene GDO e nei più prestigiosi centri commerciali hanno fatto di Punto Curvatura un riferimento internazionale del settore.
Punto Curvatura è protagonista nei nuovi settori dell’energia rinnovabile, grazie alla curvatura di sotto strutture portanti in alluminio. La flessibilità produttiva di Punto Curvatura permette la realizzazione dei più importanti sistemi di impianti fotovoltaici su tetti curvi adattandoli ad ogni forma e dimensione.