PROFILO AZIENDALE

Punto Curvatura nasce alla fine degli anni ’90 come laboratorio tecnologico di un’azienda leader nel settore deformazioni. L’innovazione nel campo della curvatura creatasi da tale opportunità unita ad una ricerca tecnologica costante ha permesso di creare nuovi orizzonti nel settore.

STORIA
logo puntocurvatura old

Da realtà artigianale, grazie all'aiuto ed alla fidelizzazione di clienti nazionali e internazionali, Punto Curvatura si trasferisce nella nuova sede. Investimenti tecnologici legati ai nuovi spazi proiettano Punto Curvatura nel mondo del contract.

Anno 2000: Nasce la realtà indipendente Punto Curvatura. Nuovi strumenti di controllo del processo produttivo portano alla industrializzazione del sistema brevettato.

logo puntocurvatura
TECNOLOGIA IN SINTESI

I primi passi di Punto Curvatura furono resi poi più importanti grazie all'introduzione di un brevetto utile per la curvatura di profilati in alluminio. Punto Curvatura comincia così a realizzare curvature per sistemi di facciate strutturali, sistemi di facciate ventilate e sottostrutture metalliche edili.
Con l'introduzione di queste tecnologie e il susseguirsi del passaparola tra estrusori e clienti finali, la nomea di Punto Curvatura comincia a prendere piede anche in applicazioni che si differenziano dall'edilizia.
Molti ormai sono i settori nei quali opera: Facciate continue, Automotive, Handling & Sorting, Tensostutture etc.
Iniziando così da piccolo centro di ricerca e sviluppo, l'azienda oggi vanta un portfolio clienti internazionale.